开云体育

ctrl + shift + ? for shortcuts
© 2025 开云体育

Re: L'emozione di uno strumento nuovo...


 

开云体育

Ciao gente.

Eppure, non ci crederete, una delle chitarre più difficili da suonare per me è stata una Fender acustica. Ero agli inizi e non sapevo che forse un liutaio potesse sistemarmela. Pagata 400 mila lire, gente, un disastro. Una durezza pazzesca anche sel’action non fosse troppo alto.

Venduta.

E vorrei anche io una semiacustica che mi? vada bene. Attualmente ho una Ibanez con un corpo piccolo e molto maneggevole. Ma non mi soddisfa. Troppo pesante la paletta e a volte la chitarra si inclina a sinistra.

Alla fine non trovo una chitarra semiacustica morbida, o se la trovo ha i suoni troppo folk per quello che voglio io.

Nel’Ibanez ho montato le Tomastic lisce 0.12 e il suono è gradevole.

Abbraccio

?

Da: [email protected] <[email protected]> Per conto di vainer broccoli
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 09:42
A: [email protected]
Oggetto: Re: [g4a] L'emozione di uno strumento nuovo...

?

?

Il 19/12/2023 09:29, Paolo Ceravolo ha scritto:

...Infine Wayner non conosco la tua chitarra, quindi non so darti un giudizio di parte, però se per te è la tua chitarra, come per me è stata la Fender acustica, sono veramente felice per te..


Ciao Paolo,
allora, hofner è una marca tedesca, mi son documentato mica sapevo prima eh, ed era, per esempio, il tipo di chitarra che George Harrison usava nei Beatles quando non avevano ancora una sterlina che cozzava contro l'altra, sono chitarre dai costi abbordabili, nonostante i legni ed i pikup siano di qualità, che erano dei must in europa quando ancora Gibson e Fender erano solo per il mercato a stelle e strisce.

In verità, più che la marca in sè, io avevo il trip della semiacustica... era una roba che mi intrigava sin da quando ho reiniziato a suonare...
Quindi quando sono andato a ritirare l'ibanez, Dopo il tagliando, ho chiesto a Luigi se aveva delle semiacustiche... me ne ha messe in braccio 4, e la quarta è stata la Hofner... ecco, lì è scattata la scintilla... lui, da vecchio volpone, cos'ha fatto?
Cavo all'ampli e mi ha detto, dai suona e dimmi...
Da li è stata la fine... per il mio conto correnteeeeeeeee!
Poi, vabbè, ce l'ho a due passi da casa... una roba che mi fa rischiare lo sfratto esecutivo da parte della mia metà... ma tant'è, sono le #pippedachitarristi che ognuno di noi si porta dietro...

Vainer

Join [email protected] to automatically receive all group messages.