开云体育

ctrl + shift + ? for shortcuts
© 2025 开云体育

Re: L'emozione di uno strumento nuovo...


 

开云体育

Ciao a tutti, vi seguo attentamente ma intervengo per la prima volta. Sono Valter, un appassionato di chitarre: ne ho 3: una Seagul canadese in ciliegio, una elettrica simil fender costruita da mio fratello liutaio specializzato però in arpe celtiche e amplificazioni e l’ultima creatura una Crafter spalla mancante.

Quando ho acquistato la seagul sono entrato in un negozio realizzato da un ex chitarrista del primo Vasco rossi: uno stanzino completamente foderato di chitarre che non consentiva il minimo movimento al punto che il negoziante me ne passava una alla volta implorandomi di non muovermi. Diverso l’approccio con la Crafter, chitarra tedesca di fabbricazione coreana. Ci sono andato con mio nipote chitarrista di un gruppo rock e abbiamo raddoppiato le prove su ogni chitarra possibile. Questa ha catturato il mio cuore e, nonostante mi proponessero chitarre da 3000 euro e più, la abbiamo provata su tutti i capotasti cercando il il punto acustico più debole e, dopo un pomeriggio davvero estenuante ho dovuto portarla a casa. Tale era la fretta di uscire con lei che non ho acquistato una custodia adatta che mi è stata quasi fatale. Poco tempo dopo, è caduta procurandosi un bel taglio; la fodera giusta è arrivata a danno compiuto.

Per l’elettrica è stato diverso: abbiamo acquistato un kit negli Usa e poi mio fratello ci ha lavorato creando col tornio e tutto il resto l’involucro.

Scusate la prolissità ma, quando si parla di chitarre …. Beh lo sapete anche voi.

Ciao.

?

Da: [email protected] <[email protected]> Per conto di vainer broccoli
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 09:42
A: [email protected]
Oggetto: Re: [g4a] L'emozione di uno strumento nuovo...

?

?

Il 19/12/2023 09:29, Paolo Ceravolo ha scritto:

...Infine Wayner non conosco la tua chitarra, quindi non so darti un giudizio di parte, però se per te è la tua chitarra, come per me è stata la Fender acustica, sono veramente felice per te..


Ciao Paolo,
allora, hofner è una marca tedesca, mi son documentato mica sapevo prima eh, ed era, per esempio, il tipo di chitarra che George Harrison usava nei Beatles quando non avevano ancora una sterlina che cozzava contro l'altra, sono chitarre dai costi abbordabili, nonostante i legni ed i pikup siano di qualità, che erano dei must in europa quando ancora Gibson e Fender erano solo per il mercato a stelle e strisce.

In verità, più che la marca in sè, io avevo il trip della semiacustica... era una roba che mi intrigava sin da quando ho reiniziato a suonare...
Quindi quando sono andato a ritirare l'ibanez, Dopo il tagliando, ho chiesto a Luigi se aveva delle semiacustiche... me ne ha messe in braccio 4, e la quarta è stata la Hofner... ecco, lì è scattata la scintilla... lui, da vecchio volpone, cos'ha fatto?
Cavo all'ampli e mi ha detto, dai suona e dimmi...
Da li è stata la fine... per il mio conto correnteeeeeeeee!
Poi, vabbè, ce l'ho a due passi da casa... una roba che mi fa rischiare lo sfratto esecutivo da parte della mia metà... ma tant'è, sono le #pippedachitarristi che ognuno di noi si porta dietro...

Vainer

Join [email protected] to automatically receive all group messages.